Trekking

Ma la bellezza dei nostri sentieri la conoscete?

Lasciatevi guidare in un’esperienza a contatto con la natura, scoprite questo lussureggiante territorio che nasconde bellezze incontaminate che vale la pena di conoscere.

Alessio Zangrilli, guida esperta del territorio, ha esplorato tutti i percorsi trekking in Ciociaria ed è pronto a rispondere alle vostre domande e curiosità.

Scrivete ad Alessio compilando il form di richiesta o lasciate il vostro indirizzo email per essere contattati quando sarà disponibile il calendario delle escursioni.

Nel frattempo, tra i vostri programmi futuri, segnatevi due dei percorsi trekking per iniziare la scoperta della Ciociaria:

 

 

 

Sentiero natura nei boschi di Fiuggi

Ritrovo via Lago di Canterno, il sentiero costeggia in un primo tratto il monte Monna del villaggio di Porciano, per poi entrare nei boschi di castagno secolari di Fiuggi, alternando docili vallate e leggeri dislivelli, per poi giungere al piazzale della fonte Anticolana, termine della passeggiata.

Tempo di percorrenza: 1,30 h

 

 

 

Capo Rio

Si parte da Collepardo (726 m s.l.m.) e si arriva alla quota di 804 s.l.m.
Tempi di percorrenza: andata 40 minuti circa, ritorno 35 minuti circa. Essendo il dislivello minimo la passeggiata risulta piacevole, inoltre si possono ammirare durante quasi tutto il tragitto le due vette della Rotonaria e della Monna.

Tempo di percorrenza: 1,15 h

 

 

 

    Scrivete ad Alessio

    oppure

    lasciate il vostro indirizzo per ricevere il calendario delle escursioni


    come da informativa privacy

    Se volete approfondire e avere informazioni sugli altri percorsi trekking disponibili visitate la pagina dedicata al

    » Trekking in Ciociaria

    Facebook
    Instagram

    Offerta riapertura

    Offerta riapertura: 15% di sconto sui soggiorni in mezza pensione e pensione completa di almeno 5 notti; in più ti regaliamo un massaggio relax da 25 minuti.