Il Black Friday dell’Atlantic Park Hotel di Fiuggi

black friday benessere

Eccoci qui ancora una volta a parlare di un evento che è diventato un appuntamento atteso e desiderato da milioni di consumatori sparsi per il globo, il Black Friday.

Nell’era della comunicazione di massa, di internet e dei social, il Black Friday ha assunto un ruolo mediatico assolutamente rilevante in grado di incidere grandemente sui risultati economici di una intera stagione di migliaia di attività commerciali ed imprenditoriali.

Ma quali sono le origini di questo evento?

Tralasciando le ipotesi più fantasiosi e meno accreditate, possiamo senza dubbio affermare che la nascita di questo evento la si deve alla brillante intuizione della catena di distribuzione americana Macy’s che, nel 1924, indice una “parata” nel venerdì successivo alla festività statunitense del “giorno del ringraziamento” con l’obiettivo di dare l’avvio alla stagione natalizia degli acquisti.

Ebbene in quegli anni, le grandi catene della distribuzione organizzata degli Stati Uniti organizzavano di solito degli eventi per le strade delle principali città in cui presentavano e facevano sfilare tutti i propri prodotti, una sorta di presentazione, open day, all’aperto.

Questi eventi erano un appuntamento graditissimo al pubblico di allora, un vero e proprio momento di festa, con dolci, musica, spettacoli e con al centro la presentazione di centinaia e centinaia di prodotti appetibili per la fame di acquisto delle famiglie americane.

Macy’s aggiunse a questo evento la particolarità di una speciale promozione, inusuale ed aggressiva, tale da spingere centinaia di migliaia di persone all’acquisto promettendo e praticando in quel giorno fortissimi sconti.

Nacque così il ”Black Friday” che, imitato negli anni successivi da altre imprese della distribuzione americana, è arrivato ai nostri giorni con una carica virale planetaria in grado di generare una enorme massa di acquisti a prezzi promozionali.

Oggi il Black Friday è declinato in modo assolutamente fantasioso e viene utilizzato per promuovere le vendite di beni e servizi, catalizzando ingenti investimenti in comunicazione con una estensione temporale delle promozioni assolutamente esasperata.

Anche l’Atlantic Park Hotel ha formulato le sue proposte per il Black Friday con l’obiettivo di dare ai propri ospiti l’opportunità di regalarsi o di regalare una esperienza di soggiorno e benessere a prezzi promo.

Acquistando i nostri servizi in questo periodo potrete ottenere un interessante risparmio e usufruire del soggiorno o dei servizi della Spa nel momento che più desiderate.

Atlantic Park Hotel, ospitalità e benessere a prezzi da Black Friday!

Leave a comment

Facebook
Instagram

Sushi Spa Night

Ingresso al centro benessere e degustazione di Sushi

Il 26 Novembre 2021 dalle 18.30 alle 23.30 non perderti

Sushi Spa Fiuggi

Prenota allo 0775514065 o acquista il biglietto di ingresso online »