L’autunno una stagione meravigliosa

L’autunno è la stagione delle scoperte ed è il momento più emozionante per viaggiare alla ricerca di emozioni vere.

Con la fine dell’estate e delle giornate roventi, quando il clima diventa dolce e la brezza rinfresca, quando il blu cobalto intenso delle giornate calde lascia spazio all’autunno con le tonalità calde color ruggine, viaggiare diventa un piacere rilassante.

La scoperta di borghi e territori con colori cangianti dominati dalle tonalità calde come il marrone, l’arancio ed il porpora, diventa una esperienza ricca di emozioni.

Viaggiare nel cuore del Lazio alla scoperta di borghi ricchi di storia e di cultura, dove le tradizioni millenarie si incontrano con sapori unici, dove il saper fare di artigiani, casari e viticoltori danno corpo e vita a prodotti veri dai sapori pieni di temperamento, è una opportunità da cogliere al volo.

Le giornate diventano pian piano più corte, i campi offrono con generosità i frutti di una stagione misteriosa, le uve sono pronte ad essere colte e trasformate in un nettare divino e gli olivi si preparano a regalare un nuovo oro giallo ricercatissimo.

Viaggiare tra le colline Ciociare vi permetterà di fare la conoscenza di cultura, storia, tradizione e prodotti straordinari.

Lasciarsi alle spalle le bellissime e caotiche città per vivere una realtà “lenta” fatta di borghi medievali, di chiese ed abbazie millenarie, di boschi rigogliosi e vette superbe è una idea fantastica per un week end alla ricerca di radici e sapori perduti.

Ed allora esplorare la via del vino, il Cesanese, con le sue decine di rinomate cantine, che brulicano di vita ed attività, acquistare direttamente dal produttore questo vino superbo che per centinaia di anni ha deliziato i palati più esigenti può valere un intero week end.

Andare alla scoperta di sapori e trattorie perdute nel tempo, perdersi nei colori melanconici dei boschi, godere la vista di un tramonto folgorante e ancora esplorare i sentieri dei nostri parchi, veri monumenti di biodiversità sarà una esperienza indimenticabile.

autunno meraviglioso

 

Camminare i passi della storia, visitando Anagni, la città dei papi, o la rocca di Fumone, splendido esempio di vita medievale o rilassarsi sulle rive del lago di Canterno vi riempirà di meraviglia.

E alla fine della giornata concedetevi un momento di vero relax, l’Atlantic Park Hotel di Fiuggi con la sua Spa Aquae vi aspetta per stupirvi.

 

Siamo pronti a prenderci cura del vostro benessere offrendovi un programma rilassante fatto di trattamenti, massaggi all’interno di una spa nuovissima e molto attrezzata.

Il soggiorno all’Atlantic Park Hotel di Fiuggi è il giusto riconoscimento alla tua voglia di tranquillità e benessere.

Leave a comment

Facebook
Instagram

Offerta riapertura

Offerta riapertura: 15% di sconto sui soggiorni in mezza pensione e pensione completa di almeno 5 notti; in più ti regaliamo un massaggio relax da 25 minuti.