Fine estate…è ancora tempo di vacanze!

fine estate

Con la fine di agosto ed il rientro dalle ferie di massa ci sembra davvero che l’inverno sia irrimediabilmente alle porte.

Allora passiamo il nostro tempo a rimirare gli effetti del sole sul nostro corpo, quel colore così caldo che sa di estate e di relax, davvero non vorremmo perderlo mai.

Ma l’estate non è finita, ci aspettano ancora giornate ricche di sole e di momenti davvero rilassanti e con un po’ di attenzione possiamo mantenere la nostra abbronzatura fino all’autunno inoltrato, basta seguire pochi semplici consigli.

Quali

Innanzi tutto pianificate i vostri week end, questo atteggiamento attenuerà l’ansia della ripresa e favorirà il veloce superamento del momento depressivo post ferie.

Se è vero che le spiagge non saranno più affollate ed il sole non sarà cocente è altrettanto certo che potremo goderci delle giornate davvero gradevoli grazie al nostro splendido clima, e, scegliendo le mete giuste, vivere lo spettacolo dell’estate che degrada nell’autunno.

Sapori, colori e profumi che cambiano lentamente seguendo il ritmo millenario della natura.

Ma torniamo al nostro argomento, per conservare una buona tintarella dobbiamo cercare di stare all’aria aperta il più possibile e mantenere idratata la nostra pelle nel migliore dei modi.

abbronzatura

Utilizziamo la pausa pranzo, il week end ed ogni momento passato all’aria aperta, per sfruttare il più possibile i raggi del sole di fine estate, che stimolano positivamente la nostra melanina. Bastano infatti, anche solo venti minuti trascorsi al sole, al parco, al tavolino di un bar, o in terrazzo, per fissare e mantenere il colore ottenuto in vacanza.

Ed allora che c’è di meglio di un week end nel verde, magari trascorso a bordo di una piscina con acqua a temperatura termale (36 gradi), alternando l’esposizione al sole con un percorso benessere?

E per mantenere idratata la pelle del corpo suggeriamo un leggero massaggio rilassante a base di creme naturali ed olii essenziali non aggressivi.

Ma poiché, oltre all’idratazione e all’esposizione al sole, ricopre la sua importanza la corretta alimentazione, perché non scegliere un posto dove degustare centrifugati a base di frutta di stagione e di verdure dell’orto? Cercate di consumare frutta e verdura come carote, melone, pesche, peperoni e pomodori il tutto possibilmente a chilometri zero o quasi.

Dove

E se riusciste a trovare una meta dove oltre al relax vi sia data la possibilità di conoscere il territorio, grazie a trekking organizzati nella natura o a visite guidate nelle decine di cantine che si preparano alla vendemmia, beh allora si può dire davvero che il tempo delle vacanze non è finito, ma prende i ritmi di una esperienza davvero speciale.

Tutto questo lo potrete trovare nell’offerta dell’Atlantic Park Hotel di Fiuggi, parco con piscine a temperatura termale, solarium, modernissimo centro benessere, lounge and fruit bar, trekking e trattamenti benessere.

Prenota la tua esperienza di fine estate, da noi le vacanze non finiscono mai!

Leave a comment

Facebook
Instagram

Vantaggi esclusivi per chi prenota sul nostro sito

 

♦ Migliore Tariffa Garantita

♦ Check - in Anticipato

♦ Sconto del 10% sui Trattamenti