
31 Agosto 2020
Con la fine di agosto ed il rientro dalle ferie di massa ci sembra davvero che l’inverno sia irrimediabilmente alle porte.
Allora passiamo il nostro tempo a rimirare gli effetti del sole sul nostro corpo, quel colore così caldo che sa di estate e di relax, davvero non vorremmo perderlo mai.
Ma l’estate non è finita, ci aspettano ancora giornate ricche di sole e di momenti davvero rilassanti e con un po’ di attenzione possiamo mantenere la nostra abbronzatura fino all’autunno inoltrato, basta seguire pochi semplici consigli.
Quali
Innanzi tutto pianificate i vostri week end, questo atteggiamento attenuerà l’ansia della ripresa e favorirà il veloce superamento del momento depressivo post ferie.
Se è vero che le spiagge non saranno più affollate ed il sole non sarà cocente è altrettanto certo che potremo goderci delle giornate davvero gradevoli grazie al nostro splendido clima, e, scegliendo le mete giuste, vivere lo spettacolo dell’estate che degrada nell’autunno.
Sapori, colori e profumi che cambiano lentamente seguendo il ritmo millenario della natura.
Ma torniamo al nostro argomento, per conservare una buona tintarella dobbiamo cercare di stare all’aria aperta il più possibile e mantenere idratata la nostra pelle nel migliore dei modi.

Utilizziamo la pausa pranzo, il week end ed ogni momento passato all’aria aperta, per sfruttare il più possibile i raggi del sole di fine estate, che stimolano positivamente la nostra melanina. Bastano infatti, anche solo venti minuti trascorsi al sole, al parco, al tavolino di un bar, o in terrazzo, per fissare e mantenere il colore ottenuto in vacanza.
Ed allora che c’è di meglio di un week end nel verde, magari trascorso a bordo di una piscina con acqua a temperatura termale (36 gradi), alternando l’esposizione al sole con un percorso benessere?

E per mantenere idratata la pelle del corpo suggeriamo un leggero massaggio rilassante a base di creme naturali ed olii essenziali non aggressivi.
Ma poiché, oltre all’idratazione e all’esposizione al sole, ricopre la sua importanza la corretta alimentazione, perché non scegliere un posto dove degustare centrifugati a base di frutta di stagione e di verdure dell’orto? Cercate di consumare frutta e verdura come carote, melone, pesche, peperoni e pomodori il tutto possibilmente a chilometri zero o quasi.
Dove
E se riusciste a trovare una meta dove oltre al relax vi sia data la possibilità di conoscere il territorio, grazie a trekking organizzati nella natura o a visite guidate nelle decine di cantine che si preparano alla vendemmia, beh allora si può dire davvero che il tempo delle vacanze non è finito, ma prende i ritmi di una esperienza davvero speciale.
Tutto questo lo potrete trovare nell’offerta dell’Atlantic Park Hotel di Fiuggi, parco con piscine a temperatura termale, solarium, modernissimo centro benessere, lounge and fruit bar, trekking e trattamenti benessere.
Prenota la tua esperienza di fine estate, da noi le vacanze non finiscono mai!